L’armadio portautensili realizzato in acciaio con verniciatura a polvere epossidica, è realizzato per contenere gli utensili delle macchine piegatrici.
Il corpo è in un'unica struttura modulare e ampliabile con dimensioni di ingombro contenute.
Il sistema è realizzato a cassetti con apertura totale e configurabile a seconda dell’altezza dei propri utensili. Infatti i cassetti realizzati hanno 10 misure diverse di altezza, che possono essere configurate a piacere del cliente.
Il cassetto al suo interno consente di riporre almeno 4 utensili per una lunghezza di 835 mm con un peso standard di 100Kg.
A richiesta ma con un costo maggiorato possiamo fornire il cassetto con un peso di 200Kg.
Quando il cassetto viene aperto la presa dell’utensile è completamente libera da ogni ostacolo. Al suo interno c’è un sistema di omega regolabile a baionetta, molto pratico, per registrare lo spessore di ingombro degli utensili, in larghezza.
Gli stessi vengono riposti in verticale con la base di attacco sul fondo del cassetto, in questo caso il cliente stesso può avere la facoltà di cambiare e riporre più utensili nello stesso cassetto, rispettando sempre la portata.
L’armadio è stato realizzato per avere la capacità di immagazzinare una buona quantità di utensili, naturalmente, a seconda della configurazione scelta, pur mantenendo un ingombro ridotto.
L’ingombro contenuto di questo tipo di armadio, consente di affiancare ad ogni macchina il suo magazzino utensile, senza dover spostare l’operatore ad un magazzino centralizzato e soprattutto prelevare con carrelli l’attrezzatura necessaria per le lavorazioni.
Nonostante ciò, essendo un armadio con dimensioni contenute, nel caso il cliente decidesse di centralizzare il tutto, potremmo affiancare altri armadi rispettando comunque una distinzione di attrezzatura.
I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori