Il magazzino per elettronica realizzato in acciaio con verniciatura a polvere epossidica, è stato studiato per contenere tutti i tipi di componenti per l’elettronica, tradizionale sciolta ed in SMD in formato bobine o stecche. Il corpo è in un'unica struttura modulare e ampliabile. Il sistema è realizzato a cassetti con apertura totale e configurabile.
Il tipo di configurazione avviene in modo specifico per l’esigenza del cliente in funzione al tipo di confezione. Esistono vari tipi di confezioni diverse tra loro: bobine di vari diametri, stecche, materiale sciolto. I cassetti realizzati con altezze differenti possono contenere tutte le tipologie di confezioni.
Il cassetto per le bobine dispone di un alloggiamento distinto ed ordinato al suo interno che consente di riporre in verticale e nella sua sede la bobina. Quando il cassetto viene aperto, la ricerca è rapida e la presa della bobina è completamente libera da ogni ostacolo.
Funziona allo stesso modo il cassetto per riporre il formato in stecca, dove al suo interno vengono alloggiate delle vaschette singole, per depositare e distinguere le diverse tipologie di componenti.
Per i componenti di tipo sciolto vengono forniti dei cassettini con due tipi di misure, per alloggiare al loro interno, tutti i tipi di componenti sciolti che possono essere di qualsiasi tipologia, connettori di qualsiasi forma, led, etc.
L’armadio è stato realizzato per avere la capacità di immagazzinare una buona quantità di componenti, naturalmente, a seconda della configurazione scelta. Inoltre in forma opzionale ed a richiesta del cliente è possibile applicare un PC con software gestionale di magazzino per avere, innanzitutto una corretta acquisizione del materiale, il listato in tempo reale della quantità e del tipo di componente disponibile e un controllo ordinato per la gestione delle scorte.
In questo caso il cliente può inserire la commessa, controllare se il magazzino dispone del materiale per la realizzazione e procedere al ritiro dei vari componenti. In questa modalità i cassetti vengono aperti in automatico dal magazzino e sul PC appare la posizione del componente da ritirare.
In funzione della collocazione del tipo di componente, il magazzino avviserà l’operatore su quanti cassetti sono distribuiti i vari componenti da ritirare. Inserendo la commessa il software del magazzino scaricherà la quantità di componenti in modo tale da avere sotto controllo la scorta minima.
I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori