Sempre più spesso, il cinema è un luogo di ritrovo in cui poter scegliere fra vari film, che vengono proiettati contemporaneamente. Ciò poiché è sempre più raro che il cinema abbia una sala sola. La diffusione dei cinema multisala va di pari passo con un relativo aumento degli spettatori, specialmente il sabato sera ed in periodi festivi.
Tutto ciò può portare ad un aumento del denaro presente in cassa e ad un abbassamento del livello di sicurezza. Come fare, per mettere subito in cassaforte gli incassi, senza allontanarsi dalla postazione di vendita dei biglietti?
La migliore soluzione, di fronte a questa esigenza, può essere l'installazione di un impianto di posta pneumatica. Già adottato da stazioni di rifornimento, ipermercati, hotel, istituti bancari e grandi società, l'impianto rende possibile la rapida spedizione delle banconote in una apposita cassaforte. Quest'ultima può essere collocata a vari metri di distanza, se non, addirittura, ad un piano inferiore o superiore, rispetto a quello di partenza.
L'operatore del cinema multisala, una volta ritirato il denaro dagli spettatori, lo inserisce all'interno di un bossolo, ossia di un contenitore di forma cilindrica. A quel punto, fa entrare lo stesso nella stazione di partenza, in cui viene chiuso ermeticamente.
Il percorso del bossolo viene monitorato, grazie alla presenza di spie luminose, che informano sulla sua posizione. Al termine del percorso, il denaro viene risucchiato all'interno della cassaforte ed il bossolo torna indietro vuoto, pronto per ripartire nuovamente.
Per la progettazione e l'installazione di un funzionale ed efficiente impianto di posta pneumatica, rivolgetevi ad un'impresa rinomata nel settore: Varone! Chiamate subito per un preventivo gratuito! Varone potrà proporvi numerose soluzioni, in linea con le vostre specifiche esigenze. Varone opera da oltre cinquant'anni in tutta Italia. Non aspettate oltre, dotate il vostro cinema multisala di un impianto di posta pneumatica!
I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori