Le sale bingo sono luoghi di ritrovo alla moda, in cui le persone possono recarsi per giocare e sperare di vincere una somma di denaro, più o meno cospicua. Si comprende, quindi, che i contanti possano essere un motivo di attrazione, per tutti coloro i quali si trovino a frequentare le sale bingo. Per questo, esiste anche la possibilità che, fra i visitatori comuni, si nascondano ladri e malintenzionati, decisi a sottrarre banconote ai gestori della stessa sala bingo. Come fare, per cercare di scoraggiare quest'eventualità? Bisogna fare in modo di elevare i livelli di sicurezza.
La sicurezza di un locale pubblico, come la sala bingo, non è legata solo alla presenza di telecamere o di addetti alla vigilanza. Esistono, infatti, altri accorgimenti che possono essere adottati, come la spedizione costante del denaro in cassaforte, che mira ad evitare l'accumulo dello stesso presso gli sportelli. Non serve che siano gli impiegati a spostarsi, portando con sé gli incassi: si può adottare il sistema di posta pneumatica! Si tratta di un sistema già in uso da decenni in istituti bancari, supermercati, industrie, cinema, ambasciate, grandi aziende e redazioni giornalistiche. E' molto semplice e consiste nel transito di bossoli, ossia di recipienti cilindrici, all'interno di una rete di tubazioni, appositamente predisposta.
Il denaro viene facilmente inserito nel bossolo che, a sua volta, trova alloggiamento in una delle stazioni di partenza. Da lì percorre il tragitto, che lo porterà fino alla cassaforte. Quest'ultima può essere dislocata anche a diversi metri di distanza. Le banconote vengono risucchiate. A quel punto, il bossolo torna indietro vuoto. In alternativa ai bossoli, è possibile impiegare appositi sacchetti. Tutte le funzioni di movimento delle stazioni vengono gestite per mezzo di una centrale a microprocessori. Per l'installazione di un impianto di posta pneumatica, così come per la sua manutenzione, ci si può rivolgere a Varone, azienda specializzata nel campo della posta pneumatica, da oltre mezzo secolo. Contattate Varone!
I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori